mercoledì 18 aprile 2007

Patente nuova!




Tra i tanti traumi di questo mio cinquantesimo anno c’è anche il cambio patente. E’ scaduta, l’ho presa a 20 anni, è il terzo rinnovo. Il trauma viene dal fatto che una spietata signorina dell’ACI mi ha detto che la foto sulla mia patente non corrisponde più alla mia faccia, che se mi fermassero potrebbero multarmi e che dunque conviene rifarla di sana pianta. Mi arriverà una nuova patente, di quelle a tessera magnetica. E devo restituire la mia vecchia patente, che mi porto dietro da 30 anni, con tutti i patacchini sopra di quando si pagava una marca annuale. Feticista come sono ho anche pensato di denunciarne lo smarrimento e tenermela. Ricordo che alla fine dell’Università molti lo facevano con il libretto universitario, per non riconsegnarlo. Io non lo feci, riconsegnai il mio libretto universitario, mi sono solo tenuta delle fotocopie. E, mutate le tecnologie, la patente me la sono scannerizzata. Eccola qua. E non mi sembra poi di essere così diversa da allora, ho spesso la stessa faccetta spaurita…

Nessun commento: