mercoledì 20 maggio 2009

IL GOLFINO DI MATILDE


Quest’inverno ho lavorato parecchio ai ferri e a uncinetto. Ho fatto una copertina e un golfino per Alessandro, il mio nipotino più piccolo, una coperta a uncinetto che regalerò a Deda per la sua casa di campagna e altre cosette. Tra cui anche questo golfino che ho regalato a Sévérine per la sua bimba, Matilde, che è nata lo scorso novembre.
Ho una gran quantità di riviste di maglia, soprattutto Rakam e Mani di Fata. Alcune sono molto vecchie, erano di nonna e risalgono agli anni ’50, quando faceva golfini ai ferri per me e per Bruno. Io ne compro ancora adesso, anche se solo d’inverno riesco ad avere tempo per concludere qualcosa. Tra l’altro ho scoperto che Mani di Fata ha un bel sito (http://www.canetta.it/) dove ho ordinato diverse riviste. Le cose per bambini piccoli sono in genere piuttosto veloci da fare, e soprattutto le copertine sono facili e graziose.

Nessun commento: